Cultura Boho
La cultura Boho è un’esperienza di vita che abbraccia un profondo equilibrio tra estetica, benessere ed ambiente circostante. Questo stile di vita, che affonda le radici nel bohemianismo di ieri, evolve oggi in una forma di minimalismo estetico e spirituale, dove ogni dettaglio parla di autenticità e amore.
Un’espressione raffinata di questo stile arriva dalla stilista Celeste Pisenti, che presenta la sua personale visione di Boho Chic. In ogni sua creazione Celeste esprime la ricercatezza del suo DNA stilistico combinando tessuti puri e forme essenziali con un’eleganza femminile e decisa. Il suo animo, da sempre volto all’equilibrio armonico del bello, si riflette in capi che coniugano leggerezza e tecnica, creando una simbiosi perfetta tra Glamour e tradizione. La sua collezione è un omaggio alla purezza delle linee, dove l’estetica si intreccia armoniosamente con l'intramontabile in un concetto green di collezioni iconiche.
"Della cultura Boho amo principalmente il rapporto con la natura come il potere dell’ acqua come simbolo stesso di vita e rinascita. Vedo l’acqua come custode dei segreti e dei misteri dell’universo. Le sue profondità insondabili simboleggiano l’ignoto, mentre le acque cristalline riflettono la luce della conoscenza e dell’illuminazione
Ho una teoria molto precisa sulla vita che desidero per me e le persone a me care : considero lo scorrere del tempo come l’opportunità’ per concentrare il piu’ possibile l’energia e le esperienze positive.
Tutto il mio tempo, mentale e fisico e’ dedicato allo studio, la creatività’, al contatto con la fantasia attraverso la luce, la musica e le persone che reputo interessanti ed affini. Mi piace chi ha una storia particolare, un talento, una capacita’ speciale, un certo linguaggio o sensibilità’. Tutto ciò’ che creo riflette un senso di qualita’, di inossidabile bellezza e mi nutro di cosi’ di spunti che posso condividere attraverso quello che so fare : abiti, arredi e fotografia."
I colori naturali dominano la filosofia Boho : le sfumature dal sabbia al marrone e tutte le nuances del bianco che riflettono un ritorno alle origini, mentre i toni più soft come beige e grigio rappresentano una ricerca di pace e semplicità. Nell’arredamento come nella moda, il Boho del 2024 si allontana dall’eccesso gipsy e predilige materiali naturali e tessuti puri come il cotone, il lino, la seta e forme pulite, in una celebrazione del minimalismo che non rinuncia alla ricercatezza.
Oltre all’estetica, c’è una forte attenzione alla cura del corpo. Idratazione e sana nutrizione sono pilastri fondamentali della cultura Boho che continua ad evolversi.
Celeste Pisenti studia uno stile di vita volto a rendere lo scorrere del tempo rfocalizzato sull' energia, la qualita', la cultura, il talento e l' amore.
Be Healty - Be You
.